Chi siamo - Il Testo - il portale della Cultura e delle Tradizioni Popolari
Il Testo - il portale della Cultura e delle Tradizioni Popolari
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti che ci aiutano a fornire i nostri servizi, clicca su +Info per saperne di più o negare il consenso
Continuando sul sito o premendo su OK presti il consenso all’uso di tutti i cookie
Chi siamo
 
                                            Associazione Culturale Radici nel Tempo
                                                               il TestoEditor 

                                                             info@iltesto.com
                                                             Tel. 3280715641
                                                                       
_ _ _

Siamo un'Associazione che attraverso l'Editoria mira alla promozione del patrimonio storico, artistico e culturale della nostra Terra
Nella convinzione che il sapere sia uno strumento di arricchimento personale e di crescita sociale, il Sito intende stimolare soprattutto nei giovani la passione per la ricerca e l'amore per l'arte. 
Consapevoli delle difficoltà che l’editoria oggi pone a quanti vogliono intraprendere questo percorso, ci poniamo come strumento tendente a sostenere e favorire le capacità intellettuali atti a dare un contributo allo sviluppo del pensiero e della civiltà. Nostro intento è voler cogliere nei giovani quelle risorse spesso recondite che contengono valore e creatività.

La massificazione e l’omologazione dei costumi oggi non premia di certo le facoltà umane e intellettuali: è difficile affermarsi per quello che si è realmente. In un sistema in cui volutamente la frivolezza e la banalità predominano perché fuorvianti della realtà, la notorietà passa solo attraverso il denaro, lo spot e l’apparenza. Così è anche nel mondo dell'editoria in cui prevale la stessa logica ed è difficile, pertanto, se non impossibile, farsi spazio.

Le grandi Case editrici non pubblicano se a monte non vi sia un’adeguata copertura finanziaria o un personaggio che i talkshow abbiano già reso noto.
Attraverso l’utilizzo adeguato e corretto della rete è possibile invece fare emergere le potenzialità nascoste. L’informatizzazione passa, soprattutto, attraverso i giovani e li coinvolge in realtà sempre nuove, diverse dalle generazioni precedenti. Essa comporta l’immediatezza dell’apprendimento e facilita le soluzioni dei problemi che possono presentarsi ovunque e in qualsiasi momento.

Il testo elettronico o meglio l’eBook, è uno strumento che risponde a queste esigenze, il cui contenuto facilmente fruibile è accessibile a tutti e in qualsiasi momento.

In quest’ottica si muove ilTestoEditor che pubblica per i giovani associati 
gratuitamente le loro opere. Coinvolgerli nel dibattito culturale è uno dei nostri principali obiettivi.

I lavori che giovani autori e scrittori emergenti ci invieranno saranno inseriti nella nostra Vetrina e dalle eventuali vendite potranno ricevere una percentuale del 30%.

 
Carrello vuoto!
Totale: 0,00 €
Area Riservata
Categorie
Table 'Sql255848_3.categorie_prodotti_liv_1' doesn't exist